“Il marchio Technoimpianti è sinonimo di qualità e affidabilità nel settore delle merci pericolose. I nostri prodotti rappresentano oggi un solido punto di riferimento su tutti i mercati nazionali ed internazionali. L’evoluzione tecnologica e l’impegno per un futuro sicuro sono delle sfide da portare avanti ogni giorno. Per questo Technoimpianti rinnova e arricchisce continuamente la gamma dei prodotti offerti. La soddisfazione del cliente è il patrimonio aziendale più importante”

https://www.tiapm.it/wp-content/uploads/2022/06/cropped-LOGO-TIAPM.png

Nel 1980 operavamo sul mercato come Technoimpianti Srl con l’obiettivo di realizzare allestimenti per veicoli industriali, fornendo consulenza a piccoli e medi costruttori del settore integrando l’attività principale di ingegneria in outsourcing per importanti società operati nell’Oil & Gas.

In seguito abbiamo iniziato a costruire cisterne per trasporto di merci pericolose su nostro progetto appoggiandoci ad officine esterne.

È nel 1997 che inizia la produzione interna ed il revamping, prevalentemente per cisterne da trasporto criogeniche nella sede di Solza (BG): nasceva la Technoimpianti A.P.M. Srl.

Nel 2007 abbiamo acquisito la realtà produttiva e il marchio Bevilacqua Costruzioni Impianti SpA, società leader nel mercato GPL con sede a Pioltello (MI). Nel 2015 viene inaugurata la nuova sede di Medolago (BG), un investimento importante che porta l’azienda sempre più in linea con il futuro.

Nel 2022 un altro importante investimento che mira a trasferire tutta la produzione in un unico stabilimento a Suisio, che sarà la nuova sede a partire dal 2023.

Oggi la produzione si basa su tre linee principali: criogenia, gas liquefatti e gas compressi. L’obiettivo portato avanti ogni giorno è semplice quanto ambizioso: l’eccellenza deve essere la nostra naturale essenza. Vogliamo essere leader nel campo delle merci pericolose e un partner di sicuro valore per i nostri clienti.

Medolago
Bergamo

È il nostro quartier generale, qui hanno sede la direzione, l’amministrazione, l’ufficio tecnico, commerciale, acquisti e qualità. La produzione si sviluppa su una superficie di circa 2500 m² coperti, conta un impianto di sabbiatura, un forno di verniciatura, quattro carriponte per complessive 40 ton, un impianto di prova per tenuta in media ed alta pressione, pompe criogeniche, un impianto di calibrazione per strumenti di misura GPL, un laboratorio per taratura valvole di sicurezza, un magazzino a barcode di 300 m², attrezzatura per pulizie uso ossigeno, pompe per vuoto spinto e ultraspinto e tutte le ultime tecnologie oggi disponibili per il settore di riferimento.

Pioltello
Milano

La vecchia sede della Bevilacqua C.I. è oggi la caldareria del gruppo. Tutti i recipienti a pressione, sia fissi che mobili, sia in acciaio al carbonio che inossidabile sono prodotti e verificati in 3000 m² di coperto, con sei carriponte per complessive 110 ton; un impianto di taglio ossiacetilenico/plasma 14x3,5 mt, una calandra a tre rulli per lamiere 3000x25 mm max, due impianti per saldatura in arco sommerso e i migliori macchinari di ultima generazione presenti sul mercato.

Suisio
Bergamo

La nuova realtà dove nasceranno i prodotti TiApm si sviluppa su un’area totale di circa 20000 m², con area produttiva di 6000m² alimentata da impianti fotovoltaici e area uffici di circa 400m², con magazzino esterno ed area esterna per stoccaggi e movimentazione in linea con le attuali esigenze aziendali.