Le soluzioni per il trasporto di GPL Technoimpianti Apm vanno dal primario ad alta capacità (raffineria-deposito o deposito-deposito) alla piccola distribuzione in zone impervie (alta montagna/centri storici).

Le soluzioni ingegneristiche per telai e impianti di distribuzione di autocisterne e semirimorchi rispondono comunque alle stesse esigenze: robustezza, leggerezza, funzionalità, affidabilità e prestazione.

La consolidata esperienza internazionale TiApm consente inoltre di adattare queste caratteristiche tipiche del nostro prodotto, oltre che alle vigenti norme di legge applicabili, alle specifiche interne dei principali attori nella distribuzione di carburanti.

repsol

Motrici

Offriamo una vasta gamma di soluzioni di qualità per l’installazione di cisterne GPL – incluso impianto di travaso e misurazione – su tutti i telai disponibili sul mercato. Il telaio può essere fornito dal cliente o possiamo proporre direttamente una soluzione completa. Ogni cisterna è progettata, costruita e collaudata secondo ADR e direttiva T-PED, Asme, Codap.

Caratteristiche

L’impianto di travaso e misurazione GPL è installato nel vano posteriore o laterale in vetroresina o alluminio della cisterna ed è costituito da una pompa idraulica per GPL, un misuratore (meccanico o elettronico) completo di stampacartellini in cabina, un avvolgi tubo con tubo flessibile per GPL completo di pistola riempimento e valvole interne (per fase liquida/e fase vapore) con attuatori pneumatici. Gli accessori standard di un’autobotte includono: un manometro, due indicatori di livello (per propano/butano), un drenaggio di emergenza e un indicatore di livello (REGO, Rotogauge). Tutte le cisterne subiscono un trattamento di superficie che consiste in sabbiatura esterna, applicazione rivestimento primer e mano finale con la vernice poliuteranica.

 

Tiapm-0272