GAS NATURALE LIQUEFATTO

Il gas naturale è il combustibile fossile più rispettoso dell’ambiente. È composto principalmente da metano, GNL brucia in modo più pulito rispetto ad esempio carbone e petrolio, emettendo significativamente minori quantità di gas serra in atmosfera nel processo.

Le ridotte emissioni di inquinanti nocivi come CO2, NOx (ossidi di azoto), SOx (ossidi di zolfo) e particolato significa che il passaggio di LNG avrà un impatto positivo sulla salute umana e planetaria.

A differenza di gasolio e olio combustibile pesante, il GNL non richiede vasta clean-up in caso di una fuoriuscita. LNG semplicemente evapora e dissipa nell’atmosfera, senza lasciare residui di sorta in acqua o sul suolo a beneficio degli ecosistemi circostanti e sistemi di acqua.

I risparmi sui costi ottenuti dal passaggio da combustibili a base di olio di GNL dipendono dai prezzi in costante fluttuazione di entrambe le materie prime. A differenza del petrolio, che ha un prezzo su scala globale, il prezzo del GNL varia in tutto il mondo a seconda della domanda e dell’offerta locale.

Nonostante la recente immersione prezzo del petrolio, petrolio rimane molto più costoso di gas misurata dalla quantità di calore prodotto. A causa di questo potere calorifico superiore, apparecchi a gas offrono in genere una maggiore efficienza rispetto ai loro equivalenti a petrolio

CISTERNE

Le cisterne per trasporto e distribuzione GNL TiApm si caratterizzano per l’estrema robustezza ed affidabilità coniugata con pesi leggeri per la massimizzazione della portata.

VAI ALLA SEZIONE

SERBATOI FISSI E IMPIANTI

I contenitori GNL TiApm sono disponibili in taglie da 10m3 a 350m3 di capacità volumetrica, in configurazione verticale od orizzontale.

VAI ALLA SEZIONE