GAS DELL’ARIA

I gas dell’aria sono  normalmente presenti nell’atmosfera che respiriamo che ci circonda e includono aria, argon, anidride carbonica, azoto e ossigeno.

Di questi gas l’argon, l’ossigeno e l’azoto sono prodotti principalmente mediante frazionamento dell’aria nei componenti che la costituiscono.
Questo processo è normalmente realizzato riducendo la temperatura dell’aria fino alla liquefazione di ogni componente che può quindi essere recuperato.

L’anidride carbonica è prodotta come sottoprodotto di numerose processi  chimici.
La maggior parte dei gas dell’aria sono classificati come non reattivi o inerti, solo i gas ossidanti, come l’ossigeno, e l’anidride carbonica, reagiscono facilmente con altri elementi. Queste ed altre proprietà dei gas dell’aria vengono sfruttate nei processi industriali.

SERBATOI FISSI

I contenitori pentavalenti (o coibentati per CO2/N2O) TiApm sono disponibili in configurazione verticale od orizzontale, con isolamento sotto vuoto e perlite.

VAI ALLA SEZIONE

CISTERNE MOBILI

I veicoli per trasporto e distribuzione per gas dell’aria e anidride carbonica hanno un significato particolare per noi: rappresentano infatti gli albori della nostra azienda.

VAI ALLA SEZIONE